Il nostro blog
News e curiosità sul mondo della stampa
La stampa in quadricromia: cos’è e come funziona?
Nel mondo della carta stampata vi sono molte tecniche e metodi diversi, mirati a ottenere risultati sempre più precisi e di alta qualità. Tra queste tecniche, la stampa digitale in quadricromia è molto popolare e considerata altamente efficace. La sigla "CMYK" si...
La stampa delle etichette adesive è un buon modo per fare marketing?
Nell’ambito del marketing offline, ovvero di quel ramo del marketing che non si serve del digitale e basa tutto sulla comunicazione stampata, le etichette adesive costituiscono un fattore importante. L’etichetta adesiva è il biglietto da visita di tutti i prodotti...
Calendari, agende e gadget per le aziende: l’importanza del marketing offline
Il marketing si basa molto sull’efficacia comunicativa di ciò che si vuole esprimere e si adatta in funzione dell’utenza a cui l’annuncio del prodotto o servizio viene rivolto. Con il materiale cartaceo, perno del marketing offline, è ancora possibile, grazie al ruolo...
Packaging personalizzato per l’e-commerce: su cosa investire?
L’esperienza di acquisto online non si conclude nel momento in cui il cliente conferma l’ordine, ma prosegue fino a quando la merce gli arriva a casa. Il packaging personalizzato dei prodotti di un e-commerce è quindi fondamentale: contribuisce a comunicare l’immagine...
DPI di stampa: che cosa sono e come impostarli per una risoluzione di stampa ottimale
Sai cosa si intende con DPI di stampa? Se non hai ben chiaro questo concetto, non preoccuparti. Come qualsiasi altra forma di tecnologia, anche la stampa ha un suo linguaggio e una terminologia che possono apparire ostici ai non addetti ai lavori: il termine DPI...
5 consigli per creare una brochure efficace
Le brochure sono uno strumento di comunicazione che può rivelarsi davvero utile per incrementare il tuo business e farti ricordare dai tuoi potenziali clienti, ma per essere funzionali e rispondere alle tue esigenze devono essere organizzate e strutturate...
La psicologia del colore applicata al marketing: come sfruttarla
Conosci la psicologia del colore? A ogni tonalità cromatica è legato un significato e puoi sfruttare queste correlazioni inconsce che la nostra mente fa quando vede un colore per migliorare la tua strategia di marketing. Vediamo come. Quando osserviamo il logo di un...
Marketing fisico, digitale e phygital marketing: la nuova era del marketing per il B2B
In un mondo di in cui il marketing si muove principalmente sul digital, ha ancora senso parlare di marketing fisico? Assolutamente sì, perché funziona molto bene e ha delle grandi potenzialità soprattutto nel B2B. Ma andiamo con ordine. Che cosa si intende con...
L’importanza del packaging nella strategia di marketing di un prodotto
Le ricerche affermano che un consumatore al supermercato impiega in media 2,6 secondi per scegliere un prodotto da uno scaffale. Questo significa che un brand ha pochissimo tempo a disposizione per riuscire a conquistare l’attenzione di chi ha di fronte. Ma in che...