Il nostro blog
News e curiosità sul mondo della stampa
Che cos’è un catalogo prodotti e come può essere utile alla tua strategia di marketing
Quando si pensa alla comunicazione di un brand, si pensa immediatamente a un approccio digital, ma non bisogna dimenticarsi che anche i canali più “tradizionali” possono essere efficaci per comunicare il tuo prodotto e dare una spinta alla tua strategia di marketing....
I biglietti da visita personalizzati per le aziende: materiali, formati e ruolo della tipografia nelle rifiniture
Un ottimo strumento di promozione commerciale, riscoperto negli ultimi tempi e utilizzato non solo dalle grandi imprese ma anche da piccole agenzie, cooperative e associazioni consiste nel biglietto da visita personalizzato in base alle esigenze del committente. Il...
La stampa su carta riciclata: Vantaggi, caratteristiche, rispetto per l’ambiente
COS’È LA CARTA RICICLATA La stampa su carta riciclata rappresenta sicuramente un metodo innovativo e rispettoso per l’ambiente, e si basa, per l’appunto, sull’utilizzo della carta riciclata. Cos’è la carta riciclata? La carta riciclata è una carta ottenuta dalla carta...
Stampa Packaging: Tipologie e utilizzi
Stampa packaging L’invenzione della stampa ha segnato una tappa inequivocabilmente importante nella storia dell’uomo, avendone migliorato di gran lunga i processi comunicativi e di trasmissione delle informazioni. Oggi, la stampa non corrisponde più all’officina in...
Cos’è la stampa offset: come funziona e vantaggi
Cos'è la stampa offset? La stampa offset è uno degli argomenti più in voga nel settore della tipografia, rappresentando ad oggi uno dei metodi più funzionali, validi e usati nella stampa su carta. Non tutti sono però a conoscenza di cosa sia nello specifico la stampa...
Cos’è e cosa fa una tipografia? Servizi e caratteristiche
Prima di tutto cos’è la tipografia? Nel linguaggio comune si designa generalmente la tipografia come “il luogo in cui si stampa” ma la tipografia travalica questo confine e, nel mondo odierno, può rivelarsi un’ottima arma di marketing nelle strategie commerciali di...